Home » Gemellaggio Magliana-Fulda-Hainzell

Anniversario dell'amicizia tra le comunità di Hainzell e della Magliana

di Admin

Domenica 13 agosto 2017, una rappresentanza del Comitato parteciperà alle grandi celebrazioni in programma nella cittadina tedesca di Hainzell.

Saranno commemorati i novanta anni della parrocchia dedicata ai martiri delle Catacombe di Generosa, i Santi Simplicio, Faustino e Beatrice, più due importanti anniversari del rapporto tra le due comunità: i trentacinque anni del gemellaggio di fede e i quindici anni della firma del Patto di amicizia e fratellanza tra la cittadina di Hainzell e l'XI Municipio di Roma.

Sarà inoltre ricordato il quindicesimo anniversario dell'erezione della statua di Santa Beatrice ad Hainzell. I festeggiamenti saranno infine suggellati dall'inaugurazione di Magliana Platz - piazza Magliana, nuova denominazione del largo antistante la chiesa di Hainzell.

Il Comitato Catacombe di Generosa è felice di poter condividere la notizia di questi eventi che mantengono ancora vivo il pluridecennale rapporto di amicizia tra le due comunità.

Questa pagina è stata visitata 750 volte dal 30/07/2017