Home » Gemellaggio Magliana-Fulda-Hainzell

e... CENTO!

di Emilio Venditti

IngrandisciStoria, amicizia e fede tra la Magliana e la Diocesi di Fulda (Germania)

Il 16 ottobre 2008 è giunto alla Magliana, in visita alle Catacombe di Generosa, un folto gruppo di pellegrini di Eiterfeld, della Diocesi di Fulda, la città tedesca gemellata da oltre 25 anni con la Magliana.

Si è trattato del centesimo pellegrinaggio, da noi registrato, che dal 1982 abbiamo accolto presso le nostre Catacombe, primitivo luogo di sepoltura dei Santi Martiri Portuensi Simplicio, Faustino e Beatrice.

IngrandisciUn grande atto di devozione ed esempio di fede, prolungato nel tempo, reso da questi pellegrini ai nostri e loro Santi Patroni, che onora anche tutti i cittadini di Roma e della Magliana.

Al loro arrivo sono stati accolti presso la scuola S. Beatrice dal benvenuto della Direttrice Signora Simeone e dal gioioso canto degli scolari.

Dopo una passeggiata per Via Fulda, i pellegrini  hanno assistito con profondo raccoglimento alla celebrazione di una S. Messa presso l'area delle Catacombe, presieduta dal Rev. Markus Blümel, con successiva visita alle millenarie gallerie cimiteriali.  A dare il benvenuto a nome del Parroco don Gerard McCarty era il suo vice don Francesco Don.

IngrandisciLa Dr.ssa Anna Fusco, del XV Municipio, ha salutato gli ospiti che hanno concluso la visita con un canto di ringraziamento per l'accoglienza ricevuta.

Questa pagina è stata visitata 1477 volte dal 18/10/2008